NOTIZIE

A marzo su Netflix fra Daredevil 2 e il doc promosso da David Lynch 

Le novità del mese sulla piattaforma in streaming

Daredevil 2

01.03.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Una rondine non fa primavera probabilmente, ma un film nuovo diffuso a marzo sulla piattaforma online realizza immediatamente un vento di novità completo. Perché come di consueto il nuovo mese porta con sé l’esordio di alcuni prodotti su Netflix. Certo, rimane un po’ l’amaro in bocca per la quarta stagione di House of Cards che in Italia non può essere trasmessa – come avviene per altri paesi e per via dei diritti con Sky Atlantic – a partire dal 4 marzo. Ecco però cosa tenere d’occhio tra i titoli di esordio del mese. 

LEGGI ANCHE: DA HOUSE OF CARDS A JESSICA JONES LE 10 MIGLIORI SERIE DEL 2015
 
Daredevil 2. A partire dal prossimo 18 marzo arriva la seconda stagione di una delle serie più amate e made in casa Marvel. Il trailer diffuso già da qualche tempo, vede Matt Murdock (Charlie Cox) confrontarsi con un nuovo avversario, tale The Punisher (Jon Bernthal). Torneranno personaggi come quello di Elektra (Elodie Yung), e un altro nuovo nemico, The Hand (Scott Glenn). E c’è grande attesa per le nuove avventure dell’avvocato supereroe cieco che ha già conquistato una buona fetta di pubblico nella prima stagione. 

 
My Beautiful Broken Brain. Documentario che esordisce il prossimo 18 marzo e che vede tra gli ‘special thanks’ anche un credito al grande regista David Lynch. My Beautiful Broken Hair racconta – con uno tono sospeso tra lo stralunato e l’ironico – la riabilitazione dopo un ictus della trentaquattrenne Lotje Sodderland – protagonista e co-regista. E l’occasione per compiere un viaggio nell’organo più complesso e particolare delle nostre esistenze: il cervello. 

 
Pee-wee’s Big Holiday. Netflix  con la produzione di Judd Apatow, ha fatto un film con protagonista il comico personaggio iconico del 1988. Pee-wee’s Big Holiday, alias l'attore Paul Reubens, vede nel cast anche Joe Manganiello (True Blood, Magic Mike XXL), Jessica Pohly (Stalker), Alia Shawkat (Love, Arrested Development) e Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine).



Il film è stato diretto da John Lee mentre Paul Reubens and Paul Rust (Love, Comedy Bang! Bang!, Arrested Development) hanno lavorato come sceneggiatori. Nel film Pee-wee Herman decide di prendere la prima vacanza della sua vita. E se ne vedranno delle belle.

 
FILM E PERSONE