NOTIZIE

X-Files in anteprima mondiale al Noir In Festival di Courmayeur

Il Festival svela i suoi cavalli di battaglia: il primo episodio della serie cult presentato un mese e mezzo prima della messa in onda

X-Files: Voglio crederci

27.11.2015 - Autore: La redazione
Aprirà i battenti il prossimo 8 dicembre la venticinquesima edizione del Courmayeur Noir in Festival diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri. Anche quest'anno Film.it sarà in prima linea a Courmayeur per seguire gli eventi di cinema, TV e letteratura. Tra gli Eventi la E maiuscola c'è l'anteprima mondiale del reboot di X-Files, ideato e realizzato da Chris Carter, già premiato nel 1996 con uno Speciale Raymond Chandler Award. Il pubblico in sala vedrà l'episodio un mese e mezzo prima della messa in onda in Italia su FOX il prossimo 26 gennaio (negli USA il 24). 
 
A chiudere il festival sarà invece Il ponte delle spie, nuovo film di Steven Spielberg (che abbiamo recensito qui) interpretato da Tom Hanks nei panni di un avvocato che deve negoziare lo scambio tra prigionieri americani e sovietici in piena Guerra Fredda. 
 
 
In anteprima europea anche il film che conclude la più amata e longeva serie televisiva americana degli ultimi anni: si ricompone tutta la squadra della mitica CSI per un’avventura al cardiopalma che mette fine ad una saga ricca di varianti e spin-off di successo sotto il profetico titolo Immortality.
 
“Avevamo promesso sorprese fino all’ultimo giorno – dicono Giorgio Gosetti e Marina Fabbri – e siamo contenti che, a fianco del grande cinema e della migliore letteratura, della graphic novel e del dibattito civile, quest’edizione del festival possa essere ricordata per gli autentici fuochi d’artificio della migliore televisione di qualità. Segno che il genere, come il festival, sa sempre rinnovarsi e cogliere le trasformazioni della società e dello spettacolo”. 
 
FILM E PERSONE