NOTIZIE

Trailer: Hanks-Spielberg di nuovo insieme per Bridge of Spies

Un legal-spy movie che segna la quarta collaborazione tra i due mostri sacri, e che prenota un posto da protagonista per la stagione in arrivo

06.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
A tre anni dai due oscar e le dodici nomination di Lincoln, finalmente è giunto il momento di scoprire le prime immagini del nuovo film da regista di Steven Spielberg, Bridge of Spies. Un thriller ambientato durante la guerra fredda interpretato da Tom Hanks, Amy Ryan e Alan Alda e sceneggiato dai fratelli Coen che già si presenta come ricco di risvolti e di riferimenti storici a quel periodo…


Una missione segretissima, il crescere della tensione tra i due blocchi, l'odio di una nazione per l'uomo che decise di schierarsi con il nemico sono la cornice della vicenda. Al centro James Donovan, l'avvocato assicurativo pronto a difendere la presunta spia sovietica e a consentirgli un giusto processo nonostante la situazione politica nazionale e quella internazionale che potrebbero essere sconvolte entrambe da un "ultimo" definitivo errore.

Un film perfetto per i due amici, che tornano a lavorare insieme dopo Salvate il soldato Ryan (1998), Prova a prendermi (2002) e The Terminal (2004). Un film che ha già fatto parlare di sé per la rinuncia all'altrettanto - se non più - fidato John Williams da parte di Spielberg, che non avrà problemi a trovare un'altra occasione per richiamarlo visti i tanti progetti in corso.

Su tutti The BFG (in corso di riprese) e il Ready Player One di cui parlammo, ma senza trascurare gli annunciati e previsti Indiana Jones 5, It's What I Do (con Jennifer Lawrence nei panni della fotoreporter di guerra Lynsey Addario tenuta prigioniera in Libia), Montezuma (sulla 'Conquista' spagnola di Cortez, per il quale l'impegno del regista è ancora in attesa di conferma).


Bridge of Spies, in sala dal 17 dicembre 2016, è distribuito dalla 20h Century Fox