NOTIZIE

Video: prime immagini di The Death and Life of John F. Donovan, il nuovo film di Xavier Dolan

Dietro le quinte: il regista canadese dirige Kit Harington sul set del dramma atteso sugli schermi nel 2018

09.12.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Da Game of Thrones al set di uno dei film più attesi sul grande schermo: Kit Harington è il protagonista di The Death and Life of John F. Donovan, il film che Xavier Dolan sta attualmente montando per un'uscita prevista tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. 

Possiamo ora vedere un interessante dietro le quinte dal set del film, realizzato da CNN Style. Tre minuti in compagnia di Dolan e del suo protagonista: 



"The Death and Life of John F. Donovan è un'analisi privata della vita di un giovane uomo che si sforza per essere grande ed essere ricordato come un grande attore - dice Dolan -  Il protagonista muore e il film si apre con tutti gli altri personaggi della storia che ricevono la notizia della sua morte". Il regista commenta una scena del film: "Giriamo una delle prime sequenze: lui si sta recando a una première, entra nel suo appartamento e trova la moglie alla finestra. E lei non è proprio gentile con lui. Quindi parliamo di una relazione abbastanza complicata". 
 
"Due anni fa ho letto la sceneggiatura e l'ho amata - afferma Harington -  Adoro il lavoro di Xavier. E' una cosa nuova per me lavorare con qualcuno della mia generazione. Ha 27 anni e porta inevitabilmente una grande energia sul set". "Più vado avanti più capisco che il mio modo di dirigere gli attori riguarda proprio recitare al loro fianco - dichiara Dolan - Non mi vedrete mai seduto dietro al monitor a dare indicazioni a distanza. Io parlo con gli attori prima di ogni ciak". 
 
Regista e attore non dicono altro sulla trama del film. Quel che si sa è che seguiremo una star della TV statunitense che inizia una corrispondenza con Rupert Turner, giovanissimo aspirante attore che vive in Inghilterra con la madre. La svolta drammatica arriva quando la corrispondenza viene svelata dai media che sospettano un abuso da parte della star nei confronti del giovane. A quel punto la carriera del protagonista inizia a precipitare. Dieci anni dopo il giovane torna a ricordare il rapporto con il suo idolo del passato nel corso di un'intervista.

The Death and Life of John F. Donovan, primo film in lingua inglese di Dolan, è interpretato anche da Natalie Portman, Jessica Chastain, Thandie Newton, Susan Sarandon Kathy Bates.

Attualmente nei cinema italiani possiamo vedere È solo la fine del mondo, il nuovo film di Xavier Dolan già premiato all'ultimo Festival di Cannes. Qui la recensione

Vai alla scheda del film per vedere il trailer e scoprire dove e quando vederlo!