NOTIZIE

Marvel: Ant-Man a novembre 2015

Fissata la data di uscita del film diretto da Edgar Wright, che vedrà la luce dopo The Avengers 2

Ant-Man

16.10.2012 - Autore: Marco Triolo
I Marvel Studios hanno ufficialmente annunciato la data di uscita di Ant-Man, uno dei loro film più attesi da una certa fascia di pubblico nerd per via del coinvolgimento di Edgar Wright, regista de L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e Scott Pilgrim vs. the World.

La pellicola uscirà il 6 novembre 2015 e sarà dunque il secondo film Marvel di quell'annata dopo il già annunciato The Avengers 2 in uscita il primo maggio. Era generalmente sottinteso che Ant-Man sarebbe stato introdotto prima di Avengers 2 per permettere all'eroe di entrare nel gruppo. Anche se non è escluso che la Marvel stia pensando di presentare il personaggio direttamente nel film di Joss Whedon per poi affidargli il suo film solista.

Inoltre, c'è da dire che nei piani di Wright l'Ant-Man del grande schermo non sarebbe stato il classico Hank Pym, storico membro dei Vendicatori, ma il più recente Scott Lang, con Pym anziano a fare da mentore. È lecito chiedersi se, in luce dei legami di continuità sempre più stretti tra i vari film Marvel Studios, i piani non siano cambiati. La sceneggiatura è di Wright e Joe Cornish, regista di Attack the Block che, durante la nostra video-intervista, ci ha detto di essere “molto contento” dello script. Ant-Man verrà con ogni probabilità distribuito in 3D, essendo questa diventata prassi dopo Thor. Anche Iron Man 3 e Thor: The Dark World verranno infatti distribuiti nel formato.

Per saperne di più:
Marvel presenta la Fase Due
Intervista al presidente Marvel Studios, Kevin Feige

Fonte: SuperHeroHype