NOTIZIE

Trailer: The Beguiled, sedotte da Colin Farrell nel nuovo film di Sofia Coppola

La regista rifà La notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel. Farrell prende il posto di Clint Eastwood

The Beguiled

09.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sofia Coppola e Don Siegel non sono proprio due autori accostabili, eppure ora hanno in comune un film: The Beguiled, prossimo lavoro della Coppola, è contemporaneamente un remake de La notte brava del soldato Jonathan e un nuovo adattamento del romanzo originale di Thomas P. Cullinan “A Painted Devil” (1966). Eccone il trailer.



The Beguiled (traducibile con “le sedotte”) è ambientato in un collegio femminile confederato durante la Guerra Civile americana. Nel collegio arriva un ospite inatteso: un soldato dell'Unione ferito, John McBurney (Colin Farrell), che viene accudito dalle donne del collegio e finisce per sedurle e scatenare una reazione a catena di sesso e tradimenti. Tre sono le donne che sviluppano una relazione con lui: la direttrice Martha Farnsworth (Nicole Kidman), l'insegnante Edwina Dabney (Kirsten Dunst) e la studentessa Alicia (Elle Fanning). Farrell eredita il ruolo che fu di Clint Eastwood nella versione del '71.

“Non avevo mai fatto un film di genere prima – ha detto la Coppola di The Beguiled – Mi sono divertita a capire come approcciare il materiale mantenendo però il mio stile, questo mondo bellissimo e sognante che mi piace tanto... ma con una trama! Il punto focale della storia sono le dinamiche di un gruppo di donne costrette a convivere e i rapporti di potere variabili tra uomini e donne. Per me è universale, anche se ambientato in questo mondo esotico della nobiltà del sud”.

Il film dovrebbe arrivare nei cinema italiani il 14 settembre, distribuito da Universal Pictures.