NOTIZIE

Sylvia Hoeks, da Blade Runner a gemella di Lisbeth Salander nel nuovo capitolo di Millennium

L'attrice olandese interpreterà Camilla Salander in The Girl in the Spider's Web

21.10.2017 - Autore: La redazione
Blade Runner 2049 consacra definitivamente la carriera di Sylvia Hoeks. L'attrice olandese, attualmente sugli schermi nel kolossal fantascientifico di Denis Villeneuve - dove la vediamo tentare di uccidere Ryan Gosling - ha appena ottenuto un nuovo ruolo in uno dei film più grossi presto in produzione. 
 
La vedremo infatti in The Girl in the Spider's Web, adattamento di Quello che non uccide. Millennium 4, sequel di Uomini che odiano le donne. Il thriller sarà girato tra Berlino e Stoccolma a partire da gennaio e sarà interpretato da Claire Foy, protagonista della serie The Queen ingaggiata dalla Sony per interpretare la nuova Lisbeth Salander e raccogliere l'eredità di Noomi Rapace e Rooney Mara

Leggi l'intervista a Sylvia Hoeks, ecco la nemesi di Ryan Gosling

Variety ha rivelato che la Hoeks avrà il ruolo di Camilla Salander, sorella gemella di Lisbeth. E' dunque un grande momento per l'attrice che abbiamo brevemente visto in La migliore offerta di Tornatore, e che recentemente è stata considerata dalla Sony per uno dei ruoli di punta nel cinecomic Venom interpretato da Tom Hardy. Quel ruolo alla fine è stato affidato a Michelle Williams, la Sony però non ha mollato la presa sull'attrice olandese e ha deciso di ingaggiarla nel nuovo capitolo di Millennium. 

Uscito nel 2015, il quarto romanzo della saga di Millennium ritrova il giornalista Mikael Blomkvist pronto a incrociare nuovamente il suo cammino con quello della hacker Lisbeth Salander. Insieme daranno ancora la caccia ai cattivi, fino ad arrivare al cuore stesso dell'NSA, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. 

Il nuovo film, diretto da Fede Alvarez (regista del remake de La casa e dell'ottimo Man in the Dark) arriverà sugli schermi dal 19 ottobre 2018. E' stato adattato da Steven Knight, autore del bellissimo Locke.