NOTIZIE

Strani incroci nelle Movie Wars su King Arthur e Robin Hood

Jonathan Liebesman di TMNT si getta nella mischia con Man At Arms, altro progetto su Re Artu' & Co.

20.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Il panorama era già piuttosto articolato con ben tre diverse produzioni a lavorare su film dedicati a Robin Hood, che di certo non si sarebbe sentito il bisogno di scatenare una nuova faida su un'altra figura storica di Gran Bretagna e dintorni, e invece eccoci qui a riportare dell'intenzione di Jonathan Liebesman - già regista di Tartarughe Ninja - per Re Artù, attualmente oggetto di un progetto Warner Bros, diretto da Guy Ritchie.

Mentre il Robin Hood: Origins prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio (dedicato alla dettagliata storia del bandito gentiluomo) trova distribuzione con la Lionsgate e si cerca di capire come saranno distribuiti e quando l'Hood della Sony Pictures (con l'eroe al centro di un universo in stile 'Avengers' - con possibili spinoff dei singoli personaggi della Foresta di Sherwood - e una attitudine alla Ethan Hunt di Mission: Impossible) e il Nottingham & Hood della Disney (che dovrebbe dare un taglio "revisionista" al mito di Robin di Locksley, visto come versione medievale dei Pirati dei Caraibi), un interessante connessione emerge.

Proprio lo sceneggiatore di 'Origins', Joby Harold, infatti, ha già realizzato lo script di Knights of the Round Table, film che Guy Ritchie sta realizzando sul sovrano britannico con Jude Law e Charlie Hunnam nelle vesti del coronato (e potrebbe trascinare con se il regista di Sherlock Holmes anche nel progetto sul famoso arciere). E che a questo punto si troverà a scontrarsi proprio con il suddetto Liebesman.

Man At Arms, questo il titolo del film, dovrebbe ricordare Gli Spietati di Clint Eastwood e concentrarsi sul rimorso di Lancillotto per aver distrutto il regno di Artù, a causa del suo amore - ricambiato - per sua moglie Ginevra, e sulla sua ricerca di redenzione e perdono in età avanzata. Prodotto dalla Thunder Road Pictures di Basil Iwanyk, sarebbe l'occasione per questi di lavorare di nuovo con il regista dopo La furia dei titani. Curiosità interessante, lo sceneggiature Jeremy Lott ha anche firmato - insieme a Cory Goodman - proprio l'Hood di cui si è detto.