NOTIZIE

Star Wars: Episodio VIII rimandato a dicembre 2017

I piani della Disney sconvolti dagli ottimi risultati di Il risveglio della forza.

Star Wars: Il risveglio della Forza

21.01.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Solo un mese fa eravamo qui a disquisire del calendario stilato dalla The Walt Disney Company per le prossime uscite della saga di Guerre Stellari, ma pare proprio che lo stesso successo planetario raggiunto da Star Wars: Il risveglio della Forza abbia spinto i diretti interessati a rivedere i propri piani. In questo senso, evidentemente l'uscita pre-natalizia dell'inizio della nuova trilogia è stata talmente fortunata - anche a livello di record di incassi (su tutti quello di miglior esordio nazionale e internazionale) - da motivare l'appena annunciato 'ritardo' di sette mesi per l'uscita del prossimo Episode VIII.

Dal previsto 26 maggio 2017, bisognerà quindi attendere il 15 dicembre dello stesso anno per vedere la prosecuzione delle avventure dei nuovi eroi e del redivivo Luke Skywalker. Il nuovo episodio lascia già ben sperare, a partire dal cambio di regia che vedrà coinvolto il Rian Johnson di Looper, ma a questo punto non è escluso (visto il maggior tempo a disposizione) che potrebbe anche subire dei cambiamenti a livello di storia e di cast, sempre ammesso che vengano confermate le voci relative a Benicio Del Toro

Il cambio di programma, in compenso, offrirà al pubblico degli scontri inediti e delle conseguenze non banali. Intanto perché il nuovo Star Wars si troverà a scontrarsi - in sala, ovviamente - con il Ready Player One di Steven Spielberg (a meno che non venga spostato anch'esso, come il remake di Jumanji o il prossimo Spider-Man). Ma anche perché già si parla della possibilità di anticipare il quinto Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales dal 7 luglio (il 5 in Italia) proprio al mese di maggio (che favorì il risultato milionario dell'ultimo capitolo del franchise).