NOTIZIE

Spider-Man: Marisa Tomei nuova Zia May?

L'attrice premio Oscar è in trattative con Marvel e Sony. Potrebbe apparire anche in Captain America: Civil War

Marisa Tomei

09.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Marisa Tomei è in trattative finali con Marvel e Sony per interpretare Zia May nel nuovo ciclo di Spider-Man. Gli studios, alleati per portare il personaggio nell'Universo Marvel cinematografico, hanno scelto Tom Holland per il ruolo di Peter Parker, l'attore più giovane ad aver interpretato il personaggio finora (ha 19 anni). A quanto pare, l'idea è ripetere il record con Zia May perché la Tomei ha appena cinquant'anni e sarebbe l'attrice più giovane ad aver interpretato il ruolo.

La scelta della Tomei chiarisce come Marvel e Sony stiano tentando di aggiornare la figura del personaggio, già ampiamente ringiovanito rispetto alla sua controparte fumettistica nei due Amazing Spider-Man, dove nella parte c'era Sally Field. Ma qui ci si distaccherebbe nettamente anche dalla linea Ultimate, dove May Parker ha l'aspetto di una sessantenne. L'attrice, premio Oscar per Mio cugino Vincenzo, potrebbe apparire già in Captain America: Civil War, in cui Holland debutterà nel ruolo di Spider-Man.

Il nuovo film solista di Spider-Man vedrà la luce il 28 luglio 2017 e, stando al produttore Kevin Feige, sarà ispirato alle commedie coming of age del compianto John Hughes.

Fonte: The Hollywood Reporter