NOTIZIE

Spider-Man: Homecoming, i protagonisti presentano la scena più spettacolare del film

Videointervista: Jon Watts e Tom Holland parlano della "sequenza del traghetto", una nuova meraviglia visiva nel mondo cinematografico dell'Uomo Ragno

23.06.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Arriverà nelle sale dal 6 luglio Spider-Man: Homecoming, il nuovo film sull'Uomo ragno interpretato dal giovane Tom Holland,attore che abbiamo già visto nei panni di Peter Parker in Captain America: Civil War.

Guarda anche: Tom Holland si racconta nella videointervista esclusiva
 
In ogni avventura cinematografica di Spidey c'è sempre una scena madre, una sequenza d'azione spettacolare in cui lo vediamo soffrire nel bel mezzo di una catastrofe. Nel nuovo film questa è la sequenza ambientata su un traghetto al largo di New York City. Quando ne parliamo con Tom Holland e Jon Watts, attore e regista ci confermano che si è trattato della scena più complessa da girare per questo nuovo film: "E' stata una scena molto dura - racconta il protagonista - Il pavimento era molto scivoloso, perché c'era acqua ovunque. E quindi sono caduto tante volte mentre la giravamo". 

Vi presentiamo questa scena nel video che include l'intervista a Holland e Watts:



"Si tratta di una sequenza molto complicata da preparare - afferma Watts - Eravamo su un set gigantesco che successivamente siamo stati in grado di spezzare in due. E poi avevamo il vero traghetto sul quale abbiamo girato a New York. Alcune sequenze le abbiamo riprese da un elicottero con il traghetto in movimento al largo della città. Direi che quella è stata la scena più complicata che abbiamo girato". 

Guarda anche: Spider-Man: Homecoming, il final trailer

Holland aggiunge: "Quello è stato il giorno più caldo per me sul set! Dovevo girare questo pezzo in cui mi arrampico sul traghetto. Avevo questo riflettore vicinissimo... e una volta arrivato in cima dovevo aspettare cinque minuti a ogni ciak. E mi arrostivo!". 

Spider-Man: Homecoming arriverà nei cinema dal 6 luglio distribuito da Warner Bros