Tempo fa James Cameron aveva dichiarato di essere ormai interessato solo a produrre e dirigere sequel di “Avatar”, il suo mega-successo che ha rastrellato nel mondo la bellezza di 2,782 miliardi di dollari. Con l'occasione, aveva anche menzionato per la prima volta la possibilità di un “Avatar 4”, oltre al secondo e terzo capitolo che, come si sa da tempo, verranno girati insieme.
Ora, però, Sigourney Weaver, che apparirà anche nei prossimi film, afferma che secondo, terzo e quarto film verranno girati contemporaneamente. Lo ha dichiarato al sito Showbiz 411, ammettendo di non avere idea di quanto tempo un'impresa del genere possa richiedere, anche se per lei non è un problema: il suo compito è semplicemente quello di presentarsi sul set a inizio riprese.
Resta da capire quanto di questa dichiarazione sia vero: è possibile che la Weaver sia stata citata fuori contesto oppure che quella dei tre sequel sia solo una delle tante idee passate per la testa di Cameron. Per ora, comunque, tutti gli indizi portano in quella direzione. Il che ci costringe a chiederci: il pubblico avrà davvero voglia di tre “Avatar” per tre Natali consecutivi, a partire dal 2015? La risposta, probabilmente, è sì, ma potremmo anche venire smentiti.


NOTIZIE
Sigourney Weaver annuncia tre Avatar
I tre sequel di "Avatar" si gireranno contemporaneamente, secondo l'attrice

26.06.2012 - Autore: Marco Triolo