NOTIZIE

Quiz, quanto ne sai sul leggendario Clint Eastwood?

Esce Ore 15:17 – Attacco al treno, noi ripercorriamo la carriera dell'attore e regista in quindici domande

Il buono, il brutto, il cattivo

07.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È il 1964 quando il pubblico italiano fa la conoscenza di Clint Eastwood nel capolavoro di Sergio Leone Per un pugno di dollari. Ci sarebbe voluto ancora qualche anno prima che il pubblico americano vedesse il film e capisse che quell'attorucolo da serie TV in realtà non era per nulla un attorucolo, ma un carismatico protagonista con potenziale da vera star. Ma pochi si sarebbero aspettati, all'epoca, che Clint Eastwood sarebbe anche diventato un regista da Oscar, apprezzatissimo autore di capolavori.
 
Oggi stiamo aspettando il suo ultimo film da regista, Ore 15:17 – Attacco al treno, che Eastwood ha diretto a 87 anni suonati come niente fosse. Per l'occasione abbiamo voluto celebrare la sua invidiabile carriera con un quiz che la ripercorre. Come direbbe l'ispettore Callaghan, vi sentite fortunati? Allora mettetevi alla prova rispondendo alle nostre domande.

 
Ecco la sinossi ufficiale di Ore 15:17 – Attacco al treno:
 
Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.
 
Il film, interpretato dai veri protagonisti della vicenda che lo ha ispirato, Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, arriverà in sala da Warner Bros. giovedì 8 febbraio. Qui la nostra videointervista ai protagonisti.