NOTIZIE

Peter Dinklage da Game of Thrones ad Avengers: Infinity War

L'attore che interpreta Tyrion Lannister nell'acclamata serie HBO è in trattative per entrare nel Marvel Universe

Game of Thrones Peter Dinklage

12.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Peter Dinklage potrebbe passare da Game of Thrones all'Universo Marvel. L'attore, che interpreta Tyrion Lannister nell'acclamata serie HBO (grazie alla quale ha vinto un Golden Globe e due Emmy), è infatti in trattative per entrare nel cast di Avengers: Infinity War e del suo ancora anonimo sequel. Per ora non ci sono dettagli sul ruolo che dovrebbe interpretare, ma la voce è che sia un ruolo importante. È stato lo spostamento delle riprese di Game of Thrones dall'estate all'autunno ad aprire a Dinklage le porte del Marvel Universe.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo della saga di Captain America, e dovrebbe sfoggiare il più grande cast mai visto in un film Marvel, con gli Avengers in combutta con i Guardiani della Galassia per fermare Thanos, il villain, interpretato da Josh Brolin, introdotto al termine del primo The Avengers e poi visto in Guardiani della Galassia, appunto. Il film deve il suo titolo a una miniserie del 1992, sequel di The Infinity Gauntlet, e dovrebbe prendere elementi da entrambe le serie. La trama principale, come i Marvel-fan più attenti ormai avranno capito, è incentrata sulla ricerca delle Gemme dell'infinito che, unite nel Guanto dell'infinito, danno a chi le indossa poteri divini.

A proposito del ruolo di Dinklage, Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ipotizza su Twitter che potrebbe interpretare Pip il troll, personaggio legato nei fumetti all'eroe cosmico Adam Warlock, che dovrebbe avere un ruolo prominente nei film (ma il cui interprete ancora non è stato scritturato).

Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio 2018.

Fonte: Heat Vision