NOTIZIE

Matt Damon guida il cast di The Great Wall di Zhang Yimou

Un cast di attori occidentali e cinesi per la mega-produzione targata Legendary Pictures

Matt Damon

12.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Sarà la più imponente produzione internazionale mai girata interamente in Cina. Stiamo parlando di The Great Wall, il prossimo film di Zhang Yimou prodotto dalla Legendary Pictures di Godzilla e la trilogia del Cavaliere Oscuro. Lo Studio ha appena annunciato il cast del film ed è davvero impressionante: Matt Damon, Pedro Pascal (Oberyn Martell de Il trono di spade) e Willem Dafoe affiancheranno gli attori cinesi Andy Lau, Jing Tian, Zhang Hanyu, Eddie Peng, Lu Han, Lin Gengxin, Zheng Kai, Chen Xuedong, Huang Xuan e la pop-star Wang Junkai al suo debutto cinematografico.

In particolare fa sorridere – e promette scintille – l'accostamento tra Andy Lau e Matt Damon. Non tutti ricorderanno, infatti, che i due attori hanno interpretato lo stesso personaggio, il mafioso infiltrato nella polizia, in Infernal Affairs e nel suo remake americano The Departed.

The Great Wall è descritto come un “fantasy” in cui un gruppo di soldati d'élite asserragliati sulla Grande Muraglia cinese rappresenta l'ultima speranza dell'umanità. La lavorazione inizierà alla fine di marzo e il film verrà distribuito da Universal in 3D a partire dal 23 novembre 2016. Si tratta di una chiara testimonianza dell'importanza che il mercato cinese ha assunto per i dirigenti di Hollywood, che sempre più spesso hanno aggiunto segmenti con attori cinesi o girati in Cina nei grossi blockbuster estivi. I tre casi più eclatanti a memoria recente sono stati Iron Man 3 (con parti aggiunte girate esclusivamente per la Cina), Transformers 4 e Pacific Rim, con molte sequenze girate (o ambientate) a Hong Kong. Quest'ultimo, in particolare, ha riscosso più successo in estremo oriente che in USA, dimostrando una volta per tutte quanto quei mercati possano essere influenti sul destino di un film.

Fonte: ComingSoon.net