NOTIZIE

Marvel: in arrivo Thor 3 e Captain America 3

Annunciati gli sceneggiatori del primo e i registi del secondo

Captain America: The Winter Soldier - Chris Evans

30.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo l'annuncio dei principali attori di Ant-Man e la voce sul coinvolgimento di Johnny Depp in Doctor Strange, arrivano altre news dal mondo Marvel Studios: da una parte, la conferma che Anthony e Joe Russo torneranno alla regia del terzo Captain America, dopo aver diretto il prossimo Captain America: The Winter Soldier, in arrivo sui nostri schermi il 26 marzo.

Dall'altra, la notizia che, oltre a un terzo Cap, ci sarà anche un nuovo Thor. L'annuncio arriva insieme ai nomi che scriveranno la sceneggiatura del film, vale a dire Christopher Yost (che ha scritto Thor: The Dark World insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely) e Craig Kyle. Il quale altri non è se non il vice-presidente di produzione ai Marvel Studios, braccio destro di Kevin Feige.

“Sono fiero di Craig e ho molto apprezzato il lavoro con lui in questi ultimi anni – ha dichiarato Feige – Il suo istinto creativo ha aiutato la realizzazione di Thor e Thor: The Dark World a ogni livello”. La carriera di Kyle è iniziata nel 2001 nella divisione di animazione della compagnia. Dopo aver creato, nel 2003, il personaggio di X-23, clone al femminile di Wolverine, Craig è passato a produrre i film d'animazione per il mercato home video realizzati dallo Studio.

L'uscita di Captain America 3 e Thor 3 non è ancora stata comunicata ufficialmente, anche se lo Studio ha tre progetti misteriosi fissati per il 6 maggio 2016, l'8 luglio 2016 e l'8 luglio 2017.

Fonte: SuperHeroHype