NOTIZIE

Trailer: Voyage of Time, le prime meravigliose immagini del nuovo film di Terrence Malick

La storia dell'universo catturata dalla macchina da presa del regista di The Tree of Life

01.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Un'esplorazione di tempo, spazio e universo catturata dalla macchina da presa di Terrence Malick. Sono bellissime le prime immagini di Voyage of Time, documentario diretto dal regista de La rabbia giovane e La sottile linea rossa di cui possiamo finalmente vedere un primo trailer. 
 
Catturare la natura è uno degli scopi del cinema di Malick, autore in grado di fabbricare inquadrature meravigliose. Questo suo nuovo film arriverà nei cinema in due versioni: una di quaranta minuti destinata al circuito IMAX e narrata da Brad Pitt e una più lunga narrata da Cate Blanchett (quest'ultima dovrebbe durare novanta minuti). Le prime immagini assemblate nel filmato che vi mostriamo a seguire sembrano una continuazione della parte più spettacolare di The Tree of Life


Questa la sinossi ufficiale del film
 
Voyage of Time: The IMAX Experience è una celebrazione della vita e della grandiosa storia del cosmo in cui lo spettatore viene trasportato all'interno di un viaggio molto personale che parte dal Big Bang all'era dei dinosauri, fino al nostro mondo del presente... e oltre. Un lavoro d'amore realizzato da uno dei più celebrati registi americani, Terrence Malick.
 
Ci sono voluti quasi quarant'anni per realizzare Voyage of Time, film che segna l'ingresso di Malick nel mondo del documentario. Le immagini meravigliose del film vi porteranno al centro di eventi che non avete mai visto: dalla nascita delle stelle e delle galassie, all'esplosione di diverse forme di vita sul pianeta terra, inclusa l'umanità. Un'esperienza cosmica, un inno alle glorie della natura, della vita e della scoperta scientifica, tutti elementi che si uniscono per il film più originale che Malick abbia mai girato. 

Voyage of Time arriverà nelle sale del circuito IMAX negli USA a partire dal 7 ottobre