NOTIZIE

Mads Mikkelsen contro Thor

Il protagonista di "Valhalla Rising" entra nel cast di "Thor 2" nel ruolo del cattivo

Valhalla RIsing - Mads Mikkelsen

25.05.2012 - Autore: Marco Triolo
E' già stato la star di uno dei film “definitivi” sui Vichinghi, l'affascinante “Valhalla Rising” di Nicolas Winding Refn, e ora Mads Mikkelsen ha ottenuto il ruolo del cattivo in “Thor 2”, sequel del film Marvel diretto da Kenneth Branagh. Il secondo capitolo è stato affidato ad Alan Taylor, tra gli autori della serie di culto “Il trono di spade” (la nostra Top Five), e siamo abbastanza sicuri del fatto che regista e Studio abbiano scelto Mikkelsen proprio per il film di Refn.

Il suo ruolo non è stato comunicato, ma i fan di Thor potranno cominciare a fare le loro scommesse. I Marvel Studios hanno comunicato che, in ogni caso, il Loki di Tom Hiddleston avrà un ruolo sostanzioso nel sequel, anche se introdurre un nuovo cattivo principale è una mossa saggia, visto che Loki ha già ricoperto quel ruolo per ben due volte (in “Thor” e “The Avengers”).

Thor 2”, scritto da Don Payne (“Thor”) e in un secondo tempo da Robert Rodat (“Salvate il soldato Ryan”), è previsto in USA il 15 novembre 2013. A maggio vedrà la luce invece “Iron Man 3”, nel cui cast è stato appena confermato Jon Favreau.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: Variety