NOTIZIE

Jon Favreau torna ad Iron Man

L'ex regista ora solamente attore nei panni di Happy Hogan in "Iron Man 3"

Iron Man 2 - Jon Favreau

25.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Jon Favreau torna al mondo di “Iron Man”, anche se non come regista. In “Iron Man 3” lo vedremo infatti riprendere il ruolo dell'autista/spalla di Tony Stark, Happy Hogan. La notizia farà felici i fan della saga Marvel, che hanno molto apprezzato il piccolo ruolo che il regista dei due precedenti capitoli ha riservato a se stesso. Nei fumetti, Hogan è anche stato sposato con Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), ma è improbabile che il triangolo venga mai utilizzato nei film.

Nel cast di “Iron Man 3” entra anche l'attore Ashley Hamilton, che interpreterà un piccolo ruolo da villain: quello di Jack Taggert, pilota di un'armatura sperimentale che lo trasforma in Firepower. In una recente storia, Taggert lavora al soldo del Mandarino, cosa che potrebbe essere coerente con le voci secondo cui Ben Kingsley interpreterà la storica nemesi di Iron Man. Voci che la produzione sta cercando in tutti i modi di mettere a tacere, ma è indubbio che le riprese in Cina facciano pensare che il Mandarino c'entri, in qualche modo.

Interpretato anche da Robert Downey Jr., Guy Pearce, Rebecca Hall, Don Cheadle, James Badge Dale e, pare, Andy Lau, e diretto da Shane Black, “Iron Man 3” uscirà in America il 3 maggio 2013.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonti: The Hollywood Reporter, Variety 
FILM E PERSONE