NOTIZIE

Dopo Avengers, la Marvel si dà ai sequel

Thor 2, Iron Man 3 a tutti i film che lo Studio sta già progettando

The Avengers

27.01.2012 - Autore: La Redazione
I Marvel Studios preparano le loro prossime mosse, in una strategia tesa ad azzerare i tempi morti per portare al cinema tanti nuovi e vecchi supereroi per accontentare il pubblico. Con The Avengers in arrivo il 25 aprile e Iron Man 3 e Thor 2 programmati rispettivamente per il 3 maggio e il 15 novembre 2013, è tempo che lo Studio si metta all'opera ancora.

Le riprese dei già citati Iron Man 3 e Thor 2 inizieranno nei prossimi mesi. Il primo, in particolare, forse si girerà da aprile o al massimo i primi di maggio, ancora prima che Avengers esca nelle sale. E poi restano due misteriose date, il 4 aprile e il 16 maggio 2014, per altrettanti progetti ancora segreti. Uno dovrebbe essere il sequel di Captain America, come rivela in un'intervista uno dei protagonisti del film di Joe Johnston, Neal McDonough: “Stanno pianificando di iniziare la lavorazione a fine anno”, rivela l'attore, che suggerisce anche quale potrebbe essere l'altro progetto segreto: “Spero che dopo gireremo subito Nick Fury, è quello che sto aspettando di più”. In Captain America, McDonough interpretava Dum Dum Dugan, che nei fumetti è il braccio destro di Fury: “Saremmo solo io e Sam Jackson. Mi piacerebbe che fosse ambientato negli anni Settanta, perché voglio vedere Sam Jackson con i basettoni mentre prende tutti a calci nel sedere!”.

Un'altra possibilità è che il film misterioso sia Dr. Strange, pellicola di cui gli sceneggiatori di Conan the Barbarian, Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer, hanno da poco consegnato lo script. La Marvel sta attualmente cercando un regista per portare avanti il progetto. 

FILM E PERSONE