NOTIZIE

La Fox vuole Hugh Jackman in un nuovo film su Wolverine

Un terzo spin-off dopo i 400 milioni incassati dal film di Mangold

05.11.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo aver incassato 413 milioni di dollari al botteghino mondiale con il mediocre Wolverine – L'immortale, la 20th Century Fox è determinata a realizzare un terzo spin-off sull'X-Men con gli artigli di adamantio. Le intenzioni dello Studio sono quelle di riportare James Mangold in cabina di regia e Hugh Jackman davanti la macchina da presa.

Se il progetto andrà in porto, si tratterà dell'ottava volta in cui vedremo l'attore australiano nei panni del mutante indistruttibile. Qualche mese fa, lo stesso Jackman aveva lasciato intuire dei dubbi riguardo al suo ritorno nei panni di Wolverine: "I grandi ruoli superano l'attore che li interpreta. Se lo dimentichi è a tuo rischio e pericolo – aveva detto all'Hollywood Reporter durante il Festival di San Sebastian - Stanno lavorando su un nuovo X-Men e il progetto dovrà essere veramente di qualità per farmi dire di sì. Sono ormai dieci anni che interpreto Wolverine”.

Tredici anni fa, all'epoca delle riprese del primo X-Men, il regista Bryan Singer affidò il ruolo di Wolverine inizialmente all'attore scozzese Dougray Scott. Quest'ultimo, però, fu costretto a rinunciare a causa di ritardi sul set di Mission:Impossible II, dove interpretava la nemesi di Tom Cruise. A quel punto Singer propose il ruolo a Jackman, lanciando la carriera dell'attore.

Ritroveremo Jackman nei panni di Wolverine già a maggio quando tornerà in X-Men: Giorni di un futuro passato, che a giudicare da trama e cast è forse l'episodio più emozionante della saga (qui il trailer).

Fonte: Deadline