Era ovvio che la 20th Century Fox non avrebbe mai e poi mai mollato la presa sulla saga di X-Men, eppure la conferma di nuovi sequel arriva con grande sorpresa ancor prima che lo Studio ci presenti l'attesissimo X-Men: Giorni di un futuro passato (in arrivo nei cinema a maggio).
È stato lo stesso Bryan Singer ad annunciare il titolo e la data di uscita del prossimo capitolo della saga: si chiamerà X-Men: Apocalypse e arriverà sugli schermi dal 27 maggio 2016. Singer, attualmente impegnato nella post-produzione di Giorni di un futuro passato, lo ha scritto su Twitter. Non è però chiaro se sarà lui a dirigere il prossimo film.
Apocalypse è un celebre personaggio della saga dei fumetti. Il suo vero nome è En Sabah Nur, il primo mutante del mondo, nato in Egitto tremila anni prima di Cristo e in grado di utilizzare la tecnologia avanzata per diventare eterno conquistatore del mondo. Il personaggio è stato ripreso in “The Age of Apocalypse”, serie a fumetti degli X-Men pubblicata nel 1995 e ambientata in una realtà parallela, creata in seguito a un paradosso temporale. Una realtà che in cui il Professor X viene assassinato ancor prima di formare gli X-Men e l'intero pianeta viene governato dai mutanti in un'epoca post-apocalittica.
Chissà dunque se il prossimo film si concluderà con un cliffhanger, uno di quei finali aperti che rimanderà lo spettatore all'episodio seguente. Non è da escludere, dal momento che Singer introdurrà nell'imminente film alcuni personaggi chiave anche nel mondo di Apocalypse: mutanti come Bishop e Blink (interpretati rispettivamente da Omar Sy e Bingbang Fan).
Apocalypse non è l'unico film della saga X-Men che la Fox ha intenzione di sviluppare. Qualche settimana fa, infatti, lo Studio ha anche annunciato l'intenzione di girare un nuovo spinoff su Wolverine, nuovamente interpretato da Hugh Jackman.


NOTIZIE
L'apocalisse degli X-Men: Bryan Singer annuncia un nuovo film della saga!
Dopo Giorni di un futuro passato vedremo anche X-Men: Apocalypse

06.12.2013 - Autore: Pierpaolo Festa