La frattura di Harrison Ford potrebbe compromettere la data di uscita di Star Wars: Episodio VII, se la voce messa in giro dal sito Jedi News si rivelerà corretta. L'attore si è fratturato una caviglia sul set del Millennium Falcon e secondo le prime notizie ufficiali avrebbe lasciato la lavorazione per sole otto settimane, tempo che J.J. Abrams avrebbe speso girando tutte le scene non incentrate su Han Solo. Ma ora sembra che una riunione speciale sia stata convocata agli studi Pinewood di Londra, dove si sta girando il film, per discutere di un possibile rinvio.
A essere sinceri, la voce non stupisce più di tanto, anzi: stupiva di più l'idea che un quasi settantaduenne avrebbe impiegato solo otto settimane per riprendersi da una frattura. Il problema con la data di uscita risiederebbe, poi, nell'estrema importanza di Han Solo nel film. Il personaggio di Ford sarebbe il protagonista di Episodio VII e, secondo alcune indiscrezioni, guiderebbe una ricerca dello scomparso Luke Skywalker per tutta la galassia. Va da sé che rinunciare a lui per un tempo lungo o riscrivere la sceneggiatura per accomodare la sua convalescenza non siano opzioni praticabili.
Questo comporta seri problemi per la Disney, che non ha programmato nessun altro film per Natale 2015. Il sito Ain't It Cool News ipotizza che il film potrebbe essere spostato a maggio 2016 e che lo Studio potrebbe posticipare Ant-Man o Il libro della giungla di Jon Favreau per tappare il buco.
La speranza è che si tratti di voci senza fondamento e, finché non ci sarà una conferma o una smentita da Disney, Lucasfilm e Bad Robot, è inutile fasciarsi la testa. Eppure la sensazione è che queste voci siano terribilmente corrette...
Star Wars: Episodio VII è previsto per il 18 dicembre 2015. Il cast include Mark Hamill, Carrie Fisher, John Boyega, Adam Driver, Lupita Nyong'o, Max von Sydow, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Peter Mayhew, Kenny Baker e Anthony Daniels.


NOTIZIE
La frattura di Harrison Ford potrebbe rimandare Star Wars VII
Han Solo sarebbe troppo importante nel film per continuare senza di lui

24.06.2014 - Autore: Marco Triolo