NOTIZIE

Kodi Smit-McPhee è Nightcrawler nel nuovo X-Men

Il diavolo blu torna nella squadra dei mutanti Marvel/Fox per il terzo capitolo della trilogia-prequel, diretto da Bryan Singer

Kodi Smit-McPhee - Nightcrawler

18.02.2015 - Autore: Marco Triolo
Nuova aggiunta al cast di X-Men: Apocalypse, il terzo capitolo della “trilogia-prequel” della saga mutante diretto ancora una volta da Bryan Singer. Nightcrawler, il diavolo blu di origine tedesca dotato della capacità di teletrasportarsi, tornerà nella squadra degli eroi capitanata da Charles Xavier (James McAvoy), ma stavolta non sarà interpretato (come in X-Men 2) da Alan Cumming. Per ovvie ragioni, essendo il nuovo film ambientato negli anni '80.

Al posto di Cumming vedremo una delle indiscusse rising star del momento, Kodi Smit-McPhee (The Road, Romeo & Juliet, Apes Revolution). Non sarà l'unico a interpretare una versione giovane di uno dei mutanti più famosi: insieme a lui vedremo Tye Sheridan, Sophie Turner e Alexandra Shipp nei panni di Ciclope, Jean Grey e Tempesta. Il cast della nuova avventura include anche Oscar Isaac nel ruolo di Apocalisse, il più antico mutante al mondo e avversario dei nostri.

James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult e Hugh Jackman dovrebbero tutti riprendere i loro ruoli, e vedremo anche tornare (da X-Men: L'inizio) Rose Byrne nei panni di Moira MacTaggert. Le riprese del film, scritto da Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato e il prossimo Fantastic 4 – I fantastici quattro), inizieranno in aprile a Montreal. L'uscita è prevista in Italia per il 26 maggio 2016.

Creato da Len Wein e Dave Cockrum, Nightcrawler ha fatto la sua prima apparizione in Giant Size X-Men 1 del 1975. Si tratta di un personaggio che incarna alla perfezione il dilemma degli X-Men, esseri votati alla difesa della razza umana ma allo stesso tempo da essa perseguitati perché diversi. Temi che Singer ha già ampiamente esplorato, non a caso introducendo proprio Nightcrawler in X-Men 2, dove lo vedevamo far irruzione alla Casa Bianca in una sequenza entrata nel mito. Ve la riproponiamo di seguito.



Fonte: ComingSoon.net