NOTIZIE

Justice League: Jeremy Irons tornerà nei panni di Alfred, il maggiordomo di Batman

Justice League è diretto ancora una volta da Zack Snyder e vedrà anche J.K. Simmons nel ruolo di Gordon e Willem Dafoe in un ruolo misterioso

Batman v Superman

02.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In questi giorni circolano voci preoccupanti sull'Universo DC: Batman v Superman, che ha raggiunto gli 856 milioni di dollari nel mondo, non ha comunque ottenuto il successo sperato da Warner Bros. e sembra che questo stia già avendo delle ripercussioni sui prossimi film progettati dallo Studio. Seth Grahame-Smith, autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie che avrebbe dovuto debuttare alla regia con il film solista di Flash, ha abbandonato il progetto, mentre si dice che Zack Snyder e Warner siano in piena guerra fredda all'inizio di quella che si preannuncia come una lavorazione travagliata per Justice League – Parte One, che si sta girando in questi giorni a Londra.

In tutto questo clamore, almeno una certezza: Jeremy Irons riprenderà il ruolo di Alfred, fidato maggiordomo di Bruce Wayne/Batman. Irons era una delle cose migliori di Batman v Superman: il suo Alfred è una versione decisamente rimodernata del personaggio, tanto assistente “tecnico” quanto spalla morale e coscienza dell'eroe, e sapere che lo rivedremo è una buona notizia.

Justice League, previsto per il 10 novembre 2017, unirà in un solo team i più famosi supereroi DC, Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg, tutti presentati più o meno brevemente in Batman v Superman e tutti destinati ai loro film solisti. Quello di Wonder Woman si sta già girando a Parigi, gli altri arriveranno. Irons si aggiunge a un cast che include anche Willem Dafoe in un ruolo sconosciuto e J.K. Simmons in quello del Commissario Gordon, altro caposaldo delle storie di Batman. Che, come sempre, sembra avere un ruolo centrale nei cuori degli autori DC/Warner. Non a caso, un film solista, scritto e diretto, oltre che interpretato, da Ben Affleck, è già all'orizzonte.

GUARDATE ANCHE:
Batman v Superman: la video-intervista a Ben Affleck e Henry Cavill
La video-intervista a Jesse Eisenberg/Lex Luthor
La recensione di Batman v Superman

Fonte: Showbiz 411