NOTIZIE

Jon Favreau e Matthew Vaughn in lizza per il secondo Star Wars Anthology

Il film, abbandonato da Josh Trank, potrebbe essere un western incentrato sulla rivalità tra Han Solo e Boba Fett

Star Wars - Boba Fett e Han Solo

03.06.2015 - Autore: Marco Triolo
Dopo l'abbandono di Josh Trank, il secondo film della serie Star Wars Anthology è alla ricerca di un regista e ora, stando al sito Schmoes Know, potrebbero essere due i nomi in lizza per il lavoro. Da un lato ci sarebbe Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man che da tempo ha dichiarato di volere a tutti i costi dirigere un film della saga. Dall'altro Matthew Vaughn, autore di Kick-Ass, X-Men: Le origini e il recente Kingsman: Secret Service. Ma non è tutto.

Stando al sito, il film, in arrivo nel 2018, sarebbe incentrato sia su un giovane Han Solo che su Boba Fett, il cacciatore di taglie più iconico della saga che, fino a poco fa, era stato nominato come unico protagonista del film. La rivalità tra Solo e Fett sarebbe dunque al centro dello spin-off, descritto come un “western” ambientato tra gli Episodi III e IV. Tra i personaggi inclusi nella storia dovrebbero esserci anche Lando Calrissian, Chewbacca e il cacciatore di taglie Bossk (apparso in L'impero colpisce ancora).

In aggiunta a tutto questo, il sito rivela anche che il terzo film nella serie Anthology, previsto per il 2020, potrebbe essere una origin story di Yoda. I temi dei tre spin-off sarebbero dunque: guerra (il primo, Rogue One, diretto da Gareth Edwards), western e infine un terzo capitolo incentrato sul lato “mistico” dell'universo creato da George Lucas, e quindi sulla Forza.

Star Wars Anthology: Rogue One uscirà nel dicembre 2016, un anno dopo Il risveglio della Forza. Incentrato su un gruppo di ribelli impegnati a rubare i progetti della Morte Nera, il film è descritto come una sorta di war movie con elementi alla Ocean's Eleven. Il cast include Sam Claflin, Ben Mendelsohn, Felicity Jones, Diego Luna e Riz Ahmed.