NOTIZIE

Star Wars: Episodio VIII a maggio 2017, lo spin-off Rogue One a dicembre 2016

Grandi novità dell'universo di Star Wars: le date di uscita dei prossimi film e la conferma di Felicity Jones nello spin-off

Star Wars: Il risveglio della Forza

13.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Grandi notizie per i fan di Star Wars: il CEO della Disney, Bob Iger, ha annunciato alcune novità durante una riunione di azionisti della compagnia a San Francisco, e tra esse ci sono la data di uscita di Episodio VIII nonché titolo e data di uscita del primo spin-off firmato da Gareth Edwards (regista di Godzilla).

Star Wars: Episodio VIII, scritto e diretto da Rian Johnson (Looper), vedrà la luce il 26 maggio 2017. Si tratta di una data che “tradisce” un'usanza della saga, perché uscirà a soli due anni da Episodio VII (anzi a meno di due anni) invece dei classici tre. Allo stesso tempo ne recupera un'altra, perché torna a maggio, anziché mantenere lo slot di dicembre scelto per Il risveglio della Forza.

Per quanto riguarda il primo spin-off, si intitolerà Star Wars: Rogue One, verrà girato a Londra quest'estate e uscirà il 16 dicembre 2016. Scritto da Chris Weitz (About a Boy), il film dovrebbe essere incentrato su un gruppo di mercenari assoldati dai ribelli per rubare i piani dell'originale Morte Nera – un plot descritto come I sette samurai incontra Ocean's Eleven nell'universo di Star Wars. A quanto pare uno stralcio di concept art mostrato da Iger durante la riunione, in cui si vedrebbe un gruppo di guerrieri in armatura che richiamerebbero lo stile dei soldati di Halo, confermerebbe questa teoria. Una cosa che invece è confermata in via ufficiale è che nel film vedremo, in un ruolo principale, Felicity Jones (La teoria del tutto).

Insomma, i piani della Disney di avere un film di Star Wars all'anno stanno prendendo forma. Speriamo solo di non fare indigestione.

Fonti: The Hollywood Reporter, Slashfilm