NOTIZIE

Jennifer Lawrence va alla guerra per Spielberg

L'attrice sarà la fotografa di guerra Lynsey Addario nel biopic diretto dal regista

Jennifer Lawrence

03.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Jennifer Lawrence si allea con Steven Spielberg per il prossimo progetto del grande regista: un biopic dedicato alla fotografa vincitrice del Pulitzer Lynsey Addario. Il film sarà tratto dall'autobiografia della fotografa, “It’s What I Do: A Photographer’s Life of Love and War”, che racconta della sua lotta personale per entrare a far parte di un “club” prettamente maschile e delle sue imprese di fotografa di guerra in Afghanistan dopo gli attacchi dell'11 Settembre. Nel corso della sua carriera, la Addario ha anche raccontato le vittime del genocidio in Darfur, la guerra in Iraq e la violenza sulle donne del Congo, oltre a essere stata rapita dalle forze pro-Gheddafi durante la guerra civile in Libia.

Molti Studios e personalità hanno partecipato all'asta per i diritti del libro, tra cui la Working Title, che voleva affidare il progetto a Reese Witherspoon, Darren Aronofsky che voleva Natalie Portman, The Weinstein Company che intendeva affidarlo a George Clooney e Grant Heslov e Margot Robbie, star di The Wolf of Wall Street e Focus, che ha fatto apertamente campagna per il ruolo.

Alla fine la Warner Bros. ha ottenuto i diritti e, dopo aver corteggiato Spielberg per American Sniper ed Exodus: Dei e Re, pare finalmente aver trovato il progetto giusto per convincerlo. Si tratta certamente di una coppia di regista e star interessante e di un film che sembra giusto per entrambi.

Fonte: Deadline