NOTIZIE

Jared Leto sarà Andy Warhol nel biopic sul padre della Pop Art

L'attore protagonista anche produttore del film tratto dalla biografia di Victor Bockris

20.09.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non sono ancora cessati gli echi del suo Joker, interpretato nel recente Suicide Squad, che ecco The Hollywood Reporter annunciare un altro personaggio iconico nel prossimo futuro di Jared Leto, scelto per interpretare il cosiddetto progenitore della Pop Art nell'omonimo film Warhol.

Si tratta di un biopic, o film biografico, nel quale la storia di Andy Warhol sarebbe raccontata a partire del libro del 1989 'Warhol: The Biography' di Victor Bockris, per l'occasione adattato dalla penna dello sceneggiatore 'da Emmy' Terrence Winter (Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street).

Sappiamo già che a produrlo sarà Michael De Luca (The Social Network, Captain Phillips) al fianco della Paradox dello stesso Leto, che a quanto pare sono ancora alla ricerca di un regista cui affidare il progetto, almeno stando a quanto riportato fino a ora.

Famoso per aver lanciato il movimento della Pop Art negli anni sessanta, deceduto nel 1987 (a 58 anni), fu un importante amico e mecenate per molti dei più grandi artisti del secolo - in ogni campo, dalla musica alle arti figurative - con la sua Factory newyorkese. La sua immagine venne spesso accostata a figure come Lou Reed, Jean-Michel Basquiat, Jim Morrison e al movimento omosessuale e agli ambiti più legati a moda e pubblicità, oltre che apparire in molti film (The Doors, Basquiat, Ho sparato a Andy Warhol, Factory Girl, Men in Black III), mai come protagonista. Fino a oggi.