NOTIZIE

Il sequel di Blade Runner ha una data di uscita: arriverà da gennaio 2018

Harrison Ford e Ryan Gosling protagonisti del film diretto da Denis Villeneuve. Ridley Scott sarà il produttore esecutivo

19.02.2016 - Autore: La redazione
Arriverà sugli schermi a partire dal 12 gennaio 2018, il sequel di Blade Runner, un progetto ancora senza titolo ufficiale che tornerà a raccontare la storia di Rick Deckard,un tempo cacciatore di replicanti. Il film sarà distribuito negli USA da Warner Bros. e nel resto del mondo da Sony. Dietro la macchina da presa siederà Denis Villeneuve, regista canadese autore di film come Prisoners e Sicario
 
Ritroveremo dunque Harrison Ford, affiancato da Ryan Gosling (in realtà è quest'ultimo il nuovo protagoinsta) in una storia scritta da Hampton Fancher, co-sceneggiatore dell'originale, e Michael Green e basata su un soggetto curato dallo stesso Fancher insieme a Ridley Scott.  

Le riprese del film, ambientato diversi decenni dopo il primo capitolo, inizieranno a luglio 2016. Roger Deakins, direttore della fotografia che quest'anno compete per l'Oscar (è nominato per il suo straordinario lavoro in Sicario) tornerà a lavorare con Villeneuve in occasione del sequel. 

Dall'altra parte della macchina da presa ci sarà anche Sir Ridley, regista del primo film che si limiterà però al ruolo di produttore esecutivo. E' infatti impegnatissimo sullo sviluppo di un altro sequel, un progetto altrettanto ambizioso: Alien: Covenant, seguito di Prometheus. Sarà il sesto film della saga di Alien (spin-off esclusi).