NOTIZIE

Il nuovo cattivo di Fast & Furious 8 viene da Il Trono di Spade

L'attore norvegese Kristofer Hivju, Tormund Giantsbane nella serie TV HBO, sarà uno degli scagnozzi del villain principale

Il trono di spade - Kristofer Hivju

07.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'attore norvegese Kristofer Hivju, famoso per il ruolo di Tormund Giantsbane nella serie TV Il trono di spade, è entrato nel cast di Fast & Furious 8 nel ruolo di uno degli scagnozzi del cattivo principale, di cui ancora non è chiara l'identità. Da un lato, infatti, Jason Statham tornerà nel ruolo di Deckard Shaw, il villain del settimo capitolo, dall'altro Charlize Theron è in trattative, forse, per interpretare il nuovo avversario di Toretto.

Hivju ha anche interpretato la commedia In ordine di sparizione, oltre ai film Forza maggiore, After Earth e il prequel/remake de La cosa. Fast & Furious 8 dovrebbe essere la prima grossa produzione hollywoodiana a girare a Cuba dopo la riapertura delle relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti. Un'occasione che Universal ha colto al volo, dato che da sempre la saga è sinonimo di location internazionali rilevanti.

Diretto da F. Gary Gray, autore di Straight Outta Compton e Giustizia privata, Fast 8 vedrà la luce il 14 aprile 2017 in USA, e intorno a quella data anche in Europa, anche se l'uscita italiana non è ancora stata specificata. Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson, Ludacris e Michelle Rodriguez dovrebbero riprendere i loro ruoli, e il film potrebbe anche vedere il ritorno di Eva Mendes (apparsa nel secondo capitolo e, brevemente, nel quinto) e di Lucas Black, il cui Sean Boswell era il protagonista di Tokyo Drift ed è tornato all'inizio di Fast & Furious 7 per un cameo.

Fonte: The Wrap