NOTIZIE

I 40 anni di Rosamund Pike, Bond girl e femme fatale del cinema (Video)

Da La morte può attendere a L'uomo dal cuore di ferro, ecco la rapida ascesa dell'attrice inglese candidata all'Oscar per L'amore bugiardo

27.01.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Compie 40 anni Rosamund Pike, attrice inglese, sex symbol e dark lady del cinema. E' nata a Londra il 27 gennaio del 1979 e dopo un inizio di carriera a teatro, è passata al grande schermo nel 1998. Arrivando velocemente a ruoli di punta. Ruoli come quello di Miranda Frost, Bond Girl glaciale che mette alle strette lo 007 di Pierce Brosnan nel film del 2002 La morte può attendere. Nel 2004 si è innamorata di Johnny Depp in The Libertine, dramma ambientato nell'Inghilterra del diciassettesimo secolo in cui la Pike appare anche in una sequenza hot al fianco del protagonista. Il passo più importante a Hollywood lo ha fatto nel 2012 al fianco di Tom Cruise che la ha chiamata per il ruolo di un'avvocatessa alla ricerca della verità nel thriller Jack Reacher - La prova decisiva, tratto dai romanzi di Lee Child. 
 
Due anni dopo è diventata Amy Dunne, una vera femme fatale che travolge il marito Ben Affleck ne L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher, un ruolo per il quale è stata nominata all'Oscar. Recentemente l'abbiamo vista in A Private War, biopic sulla reporter di guerra Marie Colvin, rimasta uccisa in Siria nel 2012. Un ruolo per cui ha ottenuto la nomination al Golden Globe.

An Education, il film con Rosamund Pike e Carey Mulligan in DVD su Amazon.it 
 
Attualmente Rosamund Pike è nei cinema in L'uomo dal cuore di ferro, thriller storico. in ciu interpreta una donna  devota all'ideale nazista e al marito, il terribile ufficiale Reinhard Heydrich.

Cercacinema: vai alla scheda de L'uomo dal cuore di ferro per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo