NOTIZIE

Halle Berry sarà una agente CIA in Kingsman 2

Il sequel di Kingsman – Secret Service la vedrà affiancare Taron Egerton contro, forse, Julianne Moore

Halle Berry

11.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver interpretato la Bond-girl Jinx Johnson nel film di 007 La morte può attendere, Halle Berry si prepara a tornare nel mondo delle spy-stories con Kingsman 2. L'attrice è stata infatti avvicinata per il ruolo di un capo della CIA nel sequel del successo britannico diretto da Matthew Vaughn e ispirato al fumetto di Mark Millar (Kick-Ass) e Dave Gibbons (Watchmen).

Kingsman 2 vedrà il ritorno di Taron Egerton nel ruolo di Gary “Eggsy” Unwin, l'ex teppistello londinese arruolato controvoglia nell'organizzazione di spie internazionali Kingsman e ora diventato un valido agente dopo la morte valorosa del suo mentore Harry Hart (Colin Firth).

Il primo film è stato un successo inaspettato, incassando 414 milioni di dollari nel mondo. Vaighn si è messo dunque al lavoro sul sequel, dove dovrebbe anche apparire Julianne Moore nel ruolo di un non meglio specificato villain.

Per Halle Berry si tratterebbe di un ritorno al cinema dopo due stagioni di Extant, serie TV di fantascienza prodotta da Steven Spielberg. Il suo ultimo film, Kidnap, thriller diretto dal regista di Ho voglia di te, Luis Prieto, che coniuga al femminile la classica formula del genitore impegnato nella ricerca di un figlio rapito, arriverà in USA il 31 maggio dopo essere rimasto in sospeso a causa del fallimento della compagnia di distribuzione Relativity Studios.

Fonte: The Hollywood Reporter