NOTIZIE

Felicity Jones eroina dello Star Wars misterioso

Si diradano le nubi sul film 'Standalone' della saga di Lucas?

04.02.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Le ricorrenti voci sul progetto dedicato a un film 'standalone' (ovvero 'a se stante', che non preveda o si colleghi a prequel o sequel di sorta), spinoff derivato dalla saga di Guerre Stellari, sono ultimamente state sovrastate dal clamore sollevato dal procedere della produzione dell'Episodio VII, Star Wars: The Force Awakens, ma ogni tanto tornano a guadagnarsi l'onore dei riflettori.

Per esempio con l'apparente decisione della Lucasfilm riguardo i dubbi - di cui avevamo parlato - su quale potesse essere la protagonista femminile del film al quale sta lavorando Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), salvo sorprese o ripensamenti indicata in Felicity Jones, attualmente in sala con il biopic La teoria del tutto (e presto all'Inferno con Tom Hanks).

L'uscita prevista per il 16 dicembre 2016 consiglierebbe di stringere i tempi, ma a tutt'oggi sono ancora pressoche' nulli i dettagli in merito al segretissimo progetto, analogamente al film affidato a Josh Trank (Chronicle). Tra le indiscrezioni piu' accreditate ci sarebbero quelle relative ai possibili interpreti maschili - per ora in pole position ci sono Aaron Paul ed Edgar Ramirez - e alla trama, incentrata sul furto dei piani di costruzione della Morte Nera.

L'unico aggiornamento certo che The Hollywood Reporter (e altri) riportano e' quello della scelta di Chris Weitz come sceneggiatore da parte della Disney dopo l'abbandono di Gary Whitta di cui dicemmo…