NOTIZIE

Kate e Rooney Mara per Star Wars

Le due sorelle attrici in considerazione per lo spin-off diretto da Gareth Edwards, insieme a Tatiana Maslany e Felicity Jones

Tatiana Maslany, Rooney Mara, Felicity Jones

21.01.2015 - Autore: Marco Triolo
UPDATE: Justin Kroll di Variety riporta che ora in considerazione c'è anche Kate Mara, la sorella di Rooney che vedremo presto in The Fantastic Four. A seguire la news originale.

Tatiana Maslany, Rooney Mara e Felicity Jones sono i primi nomi che stanno circolando riguardo il primo spin-off di Star Wars, che il regista di Godzilla Gareth Edwards si prepara a girare e che vedrà la luce un anno dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, il 16 dicembre 2016.

Del film non si sa per ora altro, solo che Gary Whitta (Codice: Genesi) ha scritto una stesura della sceneggiatura prima di lasciare il progetto. La Disney è attualmente alla ricerca di un nuovo sceneggiatore. Non si conosce dunque nemmeno l'identità del personaggio che una delle tre attrici dovrebbe finire a interpretare nel film.

Tatiana Maslany è la meno conosciuta delle tre, ma chi segue le serie TV saprà che è la protagonista della serie Orphan Black, in cui ironicamente interpreta una serie di cloni. Rooney Mara è la star di Millennium: Uomini che odiano le donne (per il quale ha ricevuto una candidatura all'Oscar) e il recente Trash. Felicity Jones è attualmente candidata all'Oscar per il ruolo di Jane Hawking in La teoria del tutto (qui il nostro speciale sul film). Quest'ultima però potrebbe dover lasciare la presa per via del suo impegno sul set di Inferno, sequel de Il codice Da Vinci e Angeli e demoni diretto ancora una volta da Ron Howard, le cui riprese si svolgeranno in primavera ed estate.

Oltre allo spin-off di Edwards, ne è previsto uno diretto da Josh Trank, regista di Chronicle e The Fantastic Four. Lo sceneggiatore di quest'ultimo (e di X-Men: Apocalypse), Simon Kinberg, potrebbe sostituire Whitta allo script del film di Edwards insieme a Lawrence Kasdan.

Star Wars: Il risveglio della Forza arriverà in Italia il 5 gennaio 2016, distribuito da The Walt Disney Company.

Fonte: The Hollywood Reporter