NOTIZIE

Deadpool 2: prima immagine di Zazie Beetz nei panni di Domino

Prima foto della mercenaria mutante che affiancherà Deadpool nell'atteso sequel, in arrivo la prossima estate

Deadpool 2 - Zazie Beetz

01.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Fox ha diffuso la prima immagine di Zazie Beetz nei panni di Domino, la mutante che sarà rivale e, ne siamo certi, alleata di Deadpool nel sequel Deadpool 2, in arrivo il primo giugno 2018 in USA.

 
Domino, creata come Deadpool da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, è una mutante dotata del potere di alterare le probabilità a suo vantaggio, oltre a essere una mercenaria dalle grandi abilità di combattente. La foto si prende gioco di una delle immagini più note della campagna pubblicitaria del primo Deadpool, in cui il protagonista era adagiato davanti al caminetto su una pelle d'orso. Domino è invece adagiata sul costume di Deadpool, e questo ci dice che la mutante non avrà di certo paura del suo illustre collega.
 
Deadpool 2, prodotto dalla 20th Century Fox, è l'ennesimo nella lunga serie ispirata agli X-Men Marvel e il secondo dedicato all'antieroe ideato da Liefeld e Nicieza sulle pagine di The New Mutants. David Leitch, co-regista del primo John Wick e regista di Atomica bionda, ha sostituito Tim Miller alla regia. La sceneggiatura è stata scritta ancora una volta dal duo Paul Wernick e Rhett Reese.
 
Stavolta, al cast si aggiungono due personaggi che nei fumetti hanno fatto squadra diverse volte con Deadpool: la già citata Domino e Cable, interpretato da Josh Brolin. Cable è un mutante proveniente dal futuro, il figlio di Ciclope degli X-Men determinato a cambiare il passato per evitare che il mondo si trasformi nella distopia in cui lui vive. Se questi elementi verranno utilizzati nel film resta da vedere, ma è certo che funzionerebbero benissimo se accostati, nella loro seriosità apocalittica, all'umorismo del protagonista Ryan Reynolds.


 
Nel cast vedremo inoltre il giovane Julian Dennison, attore neozelandese visto anche in Hunt for the Wilderpeople di Taika Waititi (regista di Thor: Ragnarok). Infine, Stefan Kapicic riprenderà il ruolo di Colosso, Morena Baccarin quello di Vanessa.