Direttamente dal set di Deadpool 2 arrivano le prime due immagini ufficiali di Josh Brolin nei panni di Cable, il mutante bionico proveniente dal futuro che affiancherà Ryan Reynolds e Zazie Beetz (nei panni di Domino) nel sequel.



Nei fumetti, Cable è il figlio di Ciclope, il leader degli X-Men, e proviene da un futuro distopico che lui stesso intende cambiare modificando il passato. Non si sa bene quale sarà il suo ruolo nel film, né se questa parentela fumettistica verrà rispettata (la Fox ha spesso modificato questi dettagli). Un indizio potrebbe essere la didascalia scritta da Reynolds presentando la seconda foto su Instagram: “Abbiamo tutti uno zio scorbutico e armato fino ai denti proveniente dal futuro”. Brolin non è nuovo ai ruoli fumettistici: ha interpretato infatti il cowboy Jonah Hex per la DC, Sin City - Una donna per cui uccidere e attualmente “veste” anche i panni dell'alieno Thanos nei film dell'universo Marvel (e sarà il cattivo principale di Avengers: Infinity War).
Deadpool 2 è scritto ancora una volta dagli sceneggiatori del primo capitolo, Rhett Reese e Paul Wernick, e vede il ritorno di Ryan Reynolds, Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Stefan Kapicic (Colosso). Le new entry sono Jack Kesy (The Strain, Baywatch) nel ruolo del cattivo (forse il mutante irlandese Black Tom Cassidy), l'attrice giapponese Shioli Kutsuna e il neozelandese Julian Dennison.
Deadpool 2 arriverà in USA il primo giugno 2018. Qui il teaser trailer.