NOTIZIE

Comic-Con: Tarantino conferma The Hateful Eight

Il regista ha detto una volta per tutte che farà il western a cui aveva rinunciato l'anno scorso

Django Unchained - Quentin Tarantino

28.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Quentin Tarantino ha finalmente confermato di persona la voce secondo cui il suo prossimo film sarebbe stato il western The Hateful Eight, dopo tutto. La notizia arriva dal San Diego Comic-Con, che ha dominato i siti di news statunitensi nell'ultimo fine settimana. Il regista è apparso a una mini-conferenza per presentare un fumetto da lui scritto che vedrà l'incontro tra il suo Django e Zorro.
 
Tarantino ha rivelato la cosa rispondendo alle domande dei fan. La lavorazione di Hateful Eight è stata messa in dubbio dopo che lo script originale è finito online contro le intenzioni dell'autore, che ha anche fatto causa al sito responsabile, secondo lui, di aver diffuso la sceneggiatura (in realtà il sito, Gawker, si difende dicendo che aveva solo postato il link all'originale). La causa è stata poi ritirata quando una lettura teatrale della sceneggiatura si è rivelata di grande successo, spingendo Tarantino a riconsiderare la decisione di non portare avanti il film.
 
Tarantino ha lasciato intendere già che il film avrebbe avuto un finale diverso da quello della sceneggiatura “piratata”. La lettura teatrale ha incluso attori del calibro di Samuel L Jackson, Tim Roth, Kurt Russell, James Parks, Amber Tamblyn, Michael Madsen, Denis Menochet, James Remar, Walton Goggins e Bruce Dern. Resta da vedere se gli stessi torneranno anche nel film.
 
Il regista ha inoltre confermato di essere al lavoro sul famigerato montaggio integrale di Kill Bill di cui si parla ormai da anni. Anche in quel caso, la sua tendenza a parlare troppo, anche di cose che poi non si materializzano (vedi Kill Bill Volume 3), ci impedisce di prevedere se l'edizione uscirà o meno nel prossimo futuro.
 
Fonte: Deadline

Per saperne di più:
Tarantino a Cannes: "Il vero cinema è morto"