NOTIZIE

Christian Bale rinuncia a Jobs

Non sara' l'ex Cavaliere Oscuro il protagonista del nuovo biopic sul fondatore della Apple

Christian Bale

04.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
E' durata poco l'illusione di vedere fianco a fianco Christian Bale e Seth Rogen nel nuovo progetto dedicato al fondatore della Apple Steve Jobs. E con lei anche quella del comico protagonista di Cattivi vicini di tentare la scalata all'Oscar che l'avventura di Wall of Wall Street permise a Jonah Hill. La notizia e' ufficiale, Christian Bale ha rinunciato al ruolo principale del Jobs di Danny Boyle.

Alcuni film nascono sotto una cattiva stella, come quella che sembra 'splendere' sul travagliato biopic, sin dall'inizio partito in salita con l'abbandono di David Fincher, regista inizialmente designato dalla Sony che continua a insistere sul progetto - prodotto da Scott Rudin, Guymon Casady e Mark Gordo - che sembrava dovesse iniziare le riprese proprio questo inverno sulla base della sceneggiatura di Aaron Sorkin, a quanto si dice divisa in tre differenti atti per raccontare le fasi della vita di Jobs e della 'sua' Apple: fondazione, abbandono e ritorno.

Certo, visto che Bale sembrava essere la prima scelta e l'interprete designato per questo film - tanto che lo stesso Sorkin aveva dichiarato di aver bisogno di lui in quanto "miglior attore in quella fascia di eta'" e di averlo scelto "senza nemmeno fare il provino" - ora i punti interrogativi si moltiplicano. Dopo l'addio iniziale di Leonardo DiCaprio e la risposta, ancora attesa, di Seth Rogen e Jessica Chastain il panorama sembra farsi oscuro.

Fonti vicine all'attore hanno rivelato a The Hollywood Reporter che Bale avrebbe pensato a lungo al da farsi, avendo sentimenti contrastanti, per poi giungere alla conclusione di non essere l'attore giusto per il ruolo e alla scelta di ritirarsi. In questi giorni Bayle aveva in programma proprio un incontro con gli attori e le attrici del film, ma rischia di avere molto tempo libero...