NOTIZIE

Charlize Theron al posto di Angelina Jolie in Assassinio sull'Orient Express?

La Jolie ha rifiutato il ruolo nel film diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Chi prenderà il suo posto?

Charlize Theron, Angelina Jolie

05.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A giugno era circolata la notizia sulla partecipazione di Angelina Jolie nel nuovo adattamento di Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie, diretto e interpretato da Kenneth Branagh per 20th Century Fox. Ma ora arriva la smentita: la Jolie non prenderà parte al film, e adesso lo Studio sta vagliando altre attrici. In cima alla lista, secondo Variety, ci sarebbe Charlize Theron, il cui star power si è risollevato grazie alla sua interpretazione di Furiosa in Mad Max: Fury Road.

Pubblicato in origine nel 1934, Assassinio sull'Orient Express vede Hercule Poirot indagare su un caso di omicidio sul famigerato treno che collegava Parigi a Istanbul. Ne esiste già una versione cinematografica famosa, diretta nel 1974 da Sidney Lumet e interpretata da Albert Finney nel ruolo di Poirot, oltre che da Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Martin Balsam.

La nuova versione vedrà Branagh dietro la macchina da presa e nel ruolo di Poirot. Tra i produttori ci sono Ridley Scott e Simon Kinberg (la saga degli X-Men), mentre Michael Green, sceneggiatore di Lanterna Verde, American Gods, Alien: Covenant e del prossimo sequel di Blade Runner, si sta occupando dello script.