NOTIZIE

Branagh vuole la Jolie nel remake di Assassinio sull'Orient Express

La bella Angelina in trattative per un ruolo da protagonista nel nuovo adattamento del classico di Agatha Christie

10.06.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
A distanza di un anno dalle prime voci, continua l'opera di Kenneth Branagh sul remake di Assassinio sull'Orient Express, film tratto dal classico di Agatha Christie. Un film nel quale il regista nordirlandese vorrebbe avere anche Angelina Jolie, che stando a quanto annunciato da Variety e dal The Daily Mail sarebbe stata contattata dalla produzione. Impossibile sapere qualcosa di più, o di ufficiale, in questa fase della contrattazione, troppo iniziale a quanto pare.

Trattandosi - a quanto pare - di un riadattamento fedele del film diretto da Sidney Lumet del 1974, per la regista di By the Sea (recentemente apparsa sulle cronache per il supposto tradimento del marito Brad Pitt) parrebbe esserci il ruolo della benestante americana Harriet Belinda Hubbard cui all'epoca diede vita Lauren Bacall. Meno probabile, pare, che la statunitense sia chiamata per i personaggi della svedese Greta Ohlsson di Ingrid Bergman o della - forse troppo giovane - Contessa ungherese Andrenyi di Jacqueline Bisset. Tutte parti interessanti comunque che le offrirebbero sfide intriganti, e che la metterebbero in primo piano al fianco del protagonista Hercules Poirot interpretato dallo stesso Branagh.

Attualmente in corso di scrittura - con una sceneggiatura affidata a Michael Green (Blade Runner 2) con Steve Asbell come supervisore - il film sarà prodotto dallo stesso regista, insieme a Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. Un team che potrebbe spingere la bella Angelina a preferire questo classico al progetto di un altro remake al quale era stata affiancata.