NOTIZIE

Trailer: il ritorno del Cavaliere Oscuro

E' finalmente comparso on-line il trailer de "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", epica conclusione della Bat-trilogia di Nolan

Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno - Tom Hardy

20.12.2011 - Autore: La Redazione
La scorsa settimana vi abbiamo raccontato i primi sei minuti del film, visti all’IMAX di Londra, adesso ecco in rete l’attesissimo full trailer de “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”.

Le immagini che tolgono il fiato non sono poche, a cominciare da quel campo di football bombardato durante un touch down. Ci sono tutti i personaggi: possiamo finalmente vedere Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle, alias Catwoman, in una scena ambientata durante una festa in maschera che richiama esplicitamente il primo incontro tra i due personaggi in “Batman – Il ritorno” di Tim Burton. Si vedono anche brevemente Marion Cotillard nel ruolo della misteriosa Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt in quello del poliziotto John Blake. E poi Gary Oldman, Michael Caine, Matthew Modine e Brett Cullen. E naturalmente Christian Bale, teso e smunto, un fascio di nervi a causa di una vita spesa a combattere il crimine senza dedicarsi mai alla propria sanità mentale, e Tom Hardy, un Bane minaccioso e letale.

Le scene corrono veloci, ma si riesce a cogliere un'atmosfera cupa e allo stesso tempo dal respiro epico, in cui la posta in gioco è tremendamente alta. E' chiaro sin da ora che tutto potrebbe succedere, e che in quanto finale della trilogia potremmo veder morire alcuni dei protagonisti. Forse anche lo stesso Batman. Bando alle ciance: vi lasciamo al trailer.



Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, in uscita il 29 agosto, è distribuito in Italia da Warner Bros.