NOTIZIE

Henry Cavill è Superman

Il protagonista de "I Tudors" è stato scelto per indossare il mantello dell'eroe nel reboot firmato da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan

Superman - Henry Cavill

01.02.2011 - Autore: Marco Triolo
Finalmente, dopo mesi di speculazioni sul ritorno o meno di Brandon Routh e sul coinvolgimento di Jon Hamm, abbiamo il nuovo Superman: si tratta di Henry Cavill, star della serie TV “I Tudor. Sarà lui a indossare i panni del supereroe e del suo alter ego Clark Kent in “Superman: The Man of Steel”, il reboot della saga, diretto da Zack Snyder e scritto da David Goyer, a partire da un'idea di Goyer e Christopher Nolan (anche produttore del film).

Henry Cavill

Cavill corrisponde perfettamente al tipo ricercato dalla Warner Bros: una scoperta, ovvero un attore semi-sconosciuto proveniente anche dalla televisione. Un'altra particolarità di Cavill è la sua nazionalità britannica: il che è un dato storico di per sé, in quanto dopo Batman (Christian Bale) e Spider-Man (Andrew Garfield), Superman è il terzo supereroe americano più famoso al mondo, e sarà interpretato come gli altri due da un attore non-americano. Insomma, la vecchia Albione si sta prendendo una bella rivincita, soffiando alle colonie le loro icone più amate. “Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e rispettato di tutti i tempi – commenta Snyder – e sono onorato di far parte del suo ritorno sul grande schermo. Mi unisco a Warner Bros. e Legendary Pictures nel dire quanto io sia soddisfatto del casting di Henry. E' perfetto per indossare il mantello e il simbolo di Superman”.

Matthew Goode e Joe Manganiello

Per ottenere la parte, Cavill ha battuto una lista di attori composta da Matthew Goode (“Watchmen”, nella foto a sinistra), Matthew Bomer (“Chuck”), Armie Hammer (“The Social Network”), Joe Manganiello (“True Blood”, nella foto a destra) e Colin O’Donoghue (“Il rito”). Cavill è stato visto di recente anche in “Basta che funzioni” e “Stardust”, e sarà prossimamente protagonista di “Immortals”, epica avventura diretta da Tarsem in cui interpreterà il ruolo di Teseo.

Superman: The Man of Steel” dovrebbe raccontare i primi giorni dell'eroe, costretto ad affrontare le responsabilità derivanti dai suoi illimitati poteri. Il film uscirà a dicembre 2012 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros.

Per saperne di più:
Zack Snyder alla regia di Superman
Christopher Nolan sceglie Anne Hathaway nel terzo Batman