
È stato anche rivelato anche che Tom Hardy non interpreterà il Dr. Hugo Strange, bensì il cattivissimo Bane, personaggio che nei fumetti possiede una forza sovrumana. Entrambi i personaggi sono già stati portati in scena nei film degli anni Novanta: Michelle Pfeiffer è stata un’indimenticabile Catwoman in “Batman – Il ritorno” di Tim Burton e il personaggio di Bane è apparso in “Batman & Robin”, la pellicola trash di Joel Schumacher.
Tuttavia non è ancora chiaro se Nolan opterà per la doppia identità della Kyle, oppure se rinuncerà alla donna gatto per fare del personaggio il nuovo “love interest” di Bruce Wayne. La scorsa settimana vi avevamo parlato di come il regista stesse cercando anche una seconda attrice per il ruolo di Talia Al Ghul, figlia del personaggio interpretato da Liam Neeson in “Batman Begins”.

“Sono emozionatissimo di avere l’opportunità di lavorare con Anne Hathaway che sarà una fantastica new entry nel nostro cast mentre completeremo la storia” – ha detto Nolan, aggiungendo che Tom Hardy “porterà in vita una nuova interpretazione di uno dei nemici più potenti di Batman”. Ed effettivamente, a differenza del microcefalo portato in scena da Schumacher, Bane possiede anche una mente geniale.
Il cast di “The Dark Knight Rises” includerà naturalmente i veterani della saga: Christian Bale, Gary Oldman nei panni del commissario Gordon, Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox e naturalmente Sir Michael Caine nel ruolo di Alfred.
La pellicola è attesa sugli schermi per il 20 luglio 2012.
Nel frattempo vi ricordiamo che Anne Hathaway arriverà presto sui nostri schermi con "Amore e altri rimedi", pellicola interpretata al fianco di Jake Gyllenhaal che sarà distribuita da Medusa a partire dal 18 febbraio (qui il trailer).
Per saperne di più sul mondo di Christopher Nolan
Leggete tutte le ultime notizie su The Dark Knight Rises
La recensione di Inception