NOTIZIE

Videointervista, Coogan e Reilly portano Stanlio e Ollio sul red carpet di Roma

Gli attori si trasformano per interpretare il biopic sul duo comico Laurel e Hardy, presentato in anteprima alla Festa del Cinema

26.10.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio e riprese di Paola Schettino Nobile
La Festa del Cinema di Roma dà il benvenuto a Stanlio e Ollio, gli ultimi anni del duo comico Laurel e Hardy vengono raccontati in Stanlio & Ollio. Il film è una storia d'amicizia “in grado di scaldare il cuore”. Sul red carpet di Roma incontriamo il regista Jon S. Baird e gli attori Steve Coogan e John C. Reilly, impressionanti nella loro trasformazione. 

Leggi la recensione del film

Qui il video dalla première romana:


Guarda anche: Che film vedere ad Halloween? Dieci consigli per la vostra serata

"Il loro segreto è il cuore. E come si volevano bene - afferma Reilly che nel film interpreta Oliver Hardy - Questo distingue la loro commedia. Il loro non è mai uno humour cattivo, è sempre sciocco e sottolinea la fragilità umana. E poi la loro è una storia di amicizia lunga, che supera ogni periodo pieno di ostacoli". E Coogan aggiunge: "Qualsiasi cosa terribile sia accaduta nella vita di Laurel e Hardy, loro sono sempre rimasti amici. E possiamo imparare molto da questa cosa".

"Il mondo per adesso sta passando un momento di confusione a livello politico, quindi ho voluto fare un film che sottolineasse l'importanza dell'amicizia, dell'amore, della riconciliazione e della comprensione nel momento in cui si comunica - dichiara il regista - Queste dinamiche si rivolgono totalmente anche alle generazioni più giovani, anche se non conoscono Stanlio e Ollio. Ma allo stesso tempo il film potrà far conoscere questi due icone della commedia".  
 
Il biopic su Stan Laurel e Oliver Hardy è ambientato nel 1953 durante l'ultima tournée del duo in Gran Bretagna. Seguiamo la coppia di artisti negli ultimi anni della loro carriera, all'indomani dei tempi d'oro di Hollywood. Una nuova fase in cui avevano perso il pubblico di una volta, la stessa che coincide con l'aggravarsi della salute di Hardy. Viene dunque raccontata la loro grande amicizia e quanto siano stati importanti l'uno per l'altro. Quegli ultimi sketch messi in scena in tournée hanno permesso a Laurel e Hardy di riconnettersi con i loro vecchi fan e allo stesso tempo conquistarne di nuovi. 

Stan & Ollie arriverà in Italia dal 18 aprile 2019, distribuito da Lucky Red.