NOTIZIE

Rampage, videointervista a Jeffrey Dean Morgan: "La mia specialità è trovare il cuore nei bastardi"

Da The Walking Dead al nuovo monster movie attualmente nelle sale. Faccia a faccia con l'attore che rivela anche qual è stato il ruolo più difficile di tutta la sua carriera

16.04.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Guarda l'intervista a Jeffrey Dean Morgan

"Ultimamente ho interpretato molti bastardi. E credo che sia molto facile renderli piatti. E' difficile creare un cattivo con un cuore. Ma d'altra parte non saresti interessante come cattivo monodimensionale. E' interessante allora andare più in profondità: qualcosa ha reso quest'uomo quello che è adesso. Con personaggi come Negan o come questo Harvey Russell che interpreto in Rampage trovi sempre qualcosa nel loro passato che li ha fatti diventare così. Spero dunque che il mio lavoro spinga gli spettatori a chiedersi perché questi personaggi sono così. Spero che siano curiosi e che sappiano che c'è qualcosa sotto". 

Cercacinema: vai alla scheda di Rampage - Furia animale per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

A parlare è Jeffrey Dean Morgan, attore che ricordiamo sul grande schermo nei panni del comico in Watchmen e sul piccolo schermo in serie come Grey's Anatomy, The Good Wife e The Walking Dead. Morgan torna al cinema con Rampage - Furia animale dove lo vediamo pestare i piedi a Dwayne Johnson nel bel mezzo di un'apocalisse di mostri in grado di radere al suolo tutta Chicago. 

Guarda le foto: The Walking Dead, dieci motivi per amare il cattivissimo Jeffrey Dean Morgan

Sullo schermo incarna un cowboy intrappolato in un abito elegante: "Sono cresciuto guardando i western. Dammi un cavallo e sarò felice. Dammi un cavallo e una pistola e sarò ancora più felice. Sono stato molto fortunato a interpretare un paio di western nella mia carriera. Western veri. Ed è una cosa che amo: il mio genere di film preferito. Ho parlato tanto con il regista Brad Peyton e per portare in vita questo personaggio dovevamo esagerare al punto giusto. Era necessario per metterlo faccia a faccia con Dwayne Johnson. Renderlo dunque una specie di cowboy con quella camminata da spaccone sicuro di sé fa parte di quel pacchetto".

Guarda l'intervista a Dwayne Johnson: "Per la prima volta sono il più piccolo in un film"

Nel corso della chiacchierata Morgan ci rivela anche qual è stato il ruolo più difficile di tutta la sua carriera: "Il cattivo in Desierto è forse l'uomo peggiore che abbia mai interpretato in tutta la mia vita. Quel personaggio era un uomo orribile. Tra i film che ho fatto ultimamente, quello è stato il ruolo più difficile da interpretare. Ogni giorno sul set era faticoso. Entrare nella mente di quel personaggio era tutt'altro che divertente. Sì quell'uomo era un vero stronzo. Inizialmente c'erano altre scene in quel film. Ho parlato con il regista Jonás Cuarón e gli ho detto che avremmo dovuto eliminarle. Non credo che il pubblico debba sapere perché quel personaggio è così. Non devono conoscere il suo passato. E questo lo rende un personaggio molto più potente. Inizialmente spiegavamo cosa gli era successo e come era diventato così. 
Ma in questo caso, in questo film in particolare, la cosa migliore era non rivelarlo e portare in scena semplicemente un uomo cattivissimo".

Rampage - Furia animale è distribuito nei cinema da Warner Bros.  

Fai il quiz: Rampage e gli altri, scopri qual è il film tratto dai videogiochi perfetto per te