NOTIZIE

E finalmente il trailer di The Dark Knight Rises

L'ultimo capitolo della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan. Bisognerà aspettare ancora un anno per vederlo sugli schermi

The Dark Knight Rises - Tom Hardy

19.07.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
“Ogni eroe compie un viaggio, ogni viaggio ha una fine”, queste le frasi di lancio del teaser trailer di “The Dark Knight Rises”, terzo capitolo della saga sul pipistrello di Gotham che ha consacrato definitivamente il talento e la carriera di Christopher Nolan.

Il teaser poster di The Dark Knight Rises

Frasi di lancio un po' scontate, ma tutto pur di sottolineare l'appuntamento epico, fissato sugli schermi per l'estate 2012. Una cosa è certa, non importa cosa la Warner vorrà fare con l’Uomo pipistrello in futuro, questa di Nolan è una trilogia destinata a chiudersi: “Il terzo film rappresenta una grande possibilità per noi, perché vogliamo chiudere questa storia – ha precedentemente detto Nolan - Non vogliamo continuare a mettere tanta carne al fuoco ed espanderla. A differenza dei fumetti, queste cose non possono a continuare per sempre nei film e quindi volerla concludere è un'ottima cosa che ci aiuta a rimanere sulla pista giusta per trovare un finale degno della storia che raccontiamo”.

Il logo Warner Bros. lascia presto posto a una Gotham che cade a pezzi, adesso che il cavaliere oscuro è stato etichettato come fuorilegge e ha abbandonato il ruolo di un tempo, ma ecco che Jim Gordon (il grande Gary Oldman), in condizioni abbastanza preoccupanti, sussurra: “Abbiamo fatto questa cosa insieme, poi te ne sei andato. Adesso il male è tornato… e Batman deve tornare”.

Christopher Nolan

“E se lui non esiste più?” – ribatte la voce del protagonista. “Lui deve, lui deve…”, tuona Gordon. La scena lascia dunque pensare che questa volta il commissario potrà veramente capire chi si nasconde dietro la maschera del pipistrello. Il trailer chiude il cerchio di Wayne, riprendendo sequenze di “Batman Begins” e de “Il caveliere oscuro” e utilizzando in sottofondo anche la voce di Liam Neeson nei panni del folle Ra's al Ghul (cliccate qui per leggere uno spoiler).

Non poteva mancare l’apparizione del muscoloso Bane, il villain interpretato da Tom Hardy in grado di tenere testa a Batman nel combattimento corpo a corpo. L’ultima inquadratura del trailer mostra, infatti, l’uomo pipistrello sfinito.

Ecco il filmato
:

                 

Grandi assenti di questo teaser la Catwoman intepretata da Anne Hathaway e Marion Cotillard, che nel film ha il ruolo della nuova partner d'affari di Wayne.

The Dark Knight Rises” arriverà nelle sale dal 18 luglio 2012
.

Per saperne di più

Novità dalla trama di The Dark Knight Rises
Batman Begins Again: Il futuro dell'Uomo pipistrello