NOTIZIE

Batman Begins Again

Sembra che la Warner sia intenzionata a far ripartire Batman da zero, dopo il terzo film. Ma con Nolan in veste di produttore

Il Cavaliere Oscuro - Christian Bale

30.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Da lungo ci si chiede che ne sarà di Batman dopo l'abbandono annunciato di Christopher Nolan, che intende fare di “The Dark Knight Rises” il suo ultimo capitolo della saga. Molto dipenderà da quale decisione prenderà Christian Bale, ma l'ipotesi di un totale reboot è sempre stata in ballo. E ora sembra confermata da Jeff Robinov, presidente della Warner: “Dopo il terzo Batman, dovremo reinventare il personaggio – spiega, ma aggiunge – Chris Nolan ed Emma Thomas rimarranno come produttori, quindi decideremo insieme a loro quale sarà la prossima fase”.

Qualunque essa sia, aspettiamoci un tono un po' meno realistico, visto che Robinov avrebbe in mente di realizzare un film sulla “Justice League” per il 2013. Il precedente tentativo, che avrebbe dovuto essere diretto da George Miller nel 2007, doveva essere un progetto a sé stante, ma con l'uscita de “I Vendicatori” nel 2012 è probabile che la Warner voglia seguire lo stesso modello, e fondere gli universi dei propri film. Magari, chissà, cogliendo proprio l'occasione per lanciare un nuovo attore nei panni di Batman.

(Fonte: Empire