
Carla Gugino: in San Andreas è la fine del mondo

Carla Gugino in San Andreas e nei suoi ruoli più famosi
Lottare contro la fine del mondo è un mestiere... che Carla Gugino svolge benissimo! L'attrice, di origini italiane e irlandesi, ha mosso i primi passi in TV da giovanissima, alla fine degli anni '80, per poi ottenere il suo primo ruolo importante nella serie Falcon Crest. Da lì è partita una lunga gavetta che l'ha portata ai vertici di Hollywood. Ora la vediamo al cinema in San Andreas, impegnata a salvare se stessa e la sua famiglia (tra cui l'ex marito Dwayne "The Rock" Johnson) dal Big One, il terremoto che spacca la faglia di Sant'Andrea devastando la California.
GUARDATE ANCHE:
Kravitz, Schwarzenegger e la carica dei "figli di"
George Clooney e il cast di E.R. vent'anni dopo
Cannes: promossi e bocciati dalla Croisette

Splendida quarantenne
Nata in Florida il 29 agosto 1971, Carla Gugino compierà quest'anno 44 anni.

Accanto a The Rock in San Andreas
San Andreas non è il suo primo ruolo accanto a The Rock: con lui ha recitato anche in Corsa a Witch Mountain.

Carla Gugino in San Andreas
Nel film, diretto da Brad Peyton, è costretta ad allearsi con il suo ex marito per trovare la figlia (Alexandra Daddario) nel bel mezzo dell'apocalisse.

Il cast di San Andreas
L'attrice con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario e la pop-star Kylie Minogue, che ha un piccolo ruolo nel film.

Sexy ma combattiva pin-up in Watchmen
In Watchmen, adattamento del capolavoro a fumetti di Alan Moore diretto da Zack Snyder, era la supereroina Silk Spectre, una vera pin-up anni '40.

L'attrice in Sucker Punch
Altra collaborazione con il regista Zack Snyder, Sucker Punch vede l'attrice nei panni di Vera Gorski, la psichiatra del manicomio Lennox House.

Nuda in Sin City
Per il ruolo di Lucille, ufficiale per la libertà vigilata a cui è affidato il pericoloso Marv (Mickey Rourke) in Sin City, la vediamo addirittura nuda e armata fino ai denti.

Carla Gugino nei panni di Karen Sisco
L'attrice tornò nella sua nativa Florida per la serie Karen Sisco, creata dal grande Elmore Leonard e cancellata, purtroppo, dopo solo una breve stagione.

Il ritorno in TV: Wayward Pines
Carla Gugino fa parte del cast di Wayward Pines, una serie TV tra mistero, thriller e horror prodotta da M. Night Shyamalan e interpretata anche da Matt Dillon, Juliette Lewis e Melissa Leo. Qui la nostra recensione del primo episodio.

Il primo ruolo con The Rock
Uno scatto da Corsa a Witch Mountain, in cui accompagna The Rock in una missione per salvare la vita a due alieni rimasti bloccati sul nostro pianeta.

Con Antonio Banderas in Spy Kids 2
L'attrice ha interpretato per Robert Rodriguez la saga di Spy Kids, dove era affiancata da Antonio Banderas.

Elektra Luxx
La Gugino nei panni di una pornostar incinta che tenta di cambiare vita in Elektra Luxx - Lezioni di sesso, commedia diretta dal suo compagno nella vita, Sebastian Gutierrez.