NOTIZIE

Game of Thrones 3: nuovi personaggi

Il secondo capitolo volge alla fine. E' tempo di pensare alla terza stagione, a cominciare dai nuovi personaggi che la popoleranno.

Game of Thrones 3

30.05.2012 - Autore: L. Sanfelice
A poche ore dal finale della seconda stagione, i fan di Game of Thrones - Il Trono di Spade cominciano a guardare al futuro in cerca di appigli rassicuranti. E per soddisfare questa necessità Entertainment Weekly è andata in cerca di scoop sul prossimo capitolo e si è procurata una lista dei personaggi che faranno il loro ingresso nello show il prossimo anno.

David Benioff, showrunner della serie, ha spiegato quanto sia delicata la gestione di un cast tanto numeroso. "Abbiamo introdotto dozzine di nuovi ruoli nella seconda stagione. Presentare 300 personaggi al pubblico, mette a repentaglio la storia e il rischio è che la trama finisca per collassare sotto il peso di troppi nomi, troppe facce e troppe sottotrame. In questo caso dobbiamo poi tutelare gli spettatori che non hanno mai letto i romanzi e, allo stesso tempo, considerare i lettori. La serie fallirebbe se ci rivolgessimo solo a chi conosce già i personaggi. E' per questo che siamo parsimoniosi circa l'introduzione di nuovi ruoli e siamo attenti a quando introdurli".

Detto questo, il pensiero corre alla terza stagione che ridurrà per il piccolo schermo solo una parte di Tempesta di Spade, il terzo libro della saga di George R.R. Martin. Una decisione che ha generato tra gli appassionati molti interrogativi sulla selezione delle new entries e sul loro ordine di ingresso nella serie. Ecco qualche risposta (Spoiler Alert!), al netto di anticipazioni sugli interpreti per cui bisognerà attendere il responso dei casting.

Mance Rayder
: Abbiamo sentito parlare di lui per tutta la stagione. E’ un ex membro dei Guardiani della Notte da cui ha disertato per diventare il “Re oltre la Barriera”, leader dei Bruti.

Daario Naharis: Un guerriero seducente e sicuro di sé a capo di una compagnia di mercenari.

Jojen e Meera Reed: I figli di Lord Howland Reed entrambi capaci di grandi intuizioni.

Edmure Tully: Un giovane e sconsiderato membro della famiglia Tully.

Ser Brynden Tully (Il Pesce Nero): Zio di Catelyn Stark.

Lady Selyse Florent: Moglie di Stannis Baratheon.

Shireen: Figlia di Stannis.

Olenna Redwyne (La Regina di Spine): La nonna di Margaery Tyrell.

Beric Dondarrion: Un abile cavaliere, leader della Fratellanza Senza Vessilli, gruppo che raduna fuorilegge che combattono in nome di Re Robert


Speciale Game of Thrones
Recensione della prima stagione
Speciale guida agli episodi precedenti
Recensione della seconda stagione
5 delle 500 ragioni per vedere Game of Thrones
FILM E PERSONE